Chi Siamo

Il centro linguistico British School di Bassano del Grappa, nato nel 1978 e rilevato nel 2006 da Mrs. Josephine May, opera da anni con impegno e successo nella promozione della lingua e della cultura inglese.

img-school2La scuola è parte del gruppo A.I.B.S.E. (Associazione Internazionale British Schools of English), associazione fondata da imprenditori operanti nel settore delle scuole private con il comune intento di diffondere la conoscenza della lingua inglese sul territorio italiano attraverso l’offerta di un servizio di alta qualità professionale e all’avanguardia da un punto di vista delle attrezzature didattiche, delle scelte editoriali e delle tecnologie impiegate.

La nostra principale attività è l’organizzazione di corsi di lingua inglese a tutti i livelli, dal principiante totale all’avanzato, per tutte le fasce d’età dai bambini in età scolare agli adulti e per qualsiasi tipo di necessità. La scuola rilascia una certificazione linguistica British School (riconosciuta sul territorio nazionale) utile a tutti coloro i quali, per motivi di lavoro o di studio, desiderino ottenere una dichiarazione ufficiale e garantita della propria competenza linguistica.

Ad ulteriore conferma della serietà dell’associazione di cui fa parte, la nostra scuola si avvale unicamente di un corpo docenti permanente, formato da insegnanti madrelingua che hanno conseguito la specifica abilitazione all'insegnamento della lingua inglese a stranieri (qualifiche Cambridge English CELTA e DELTA), vantando al contempo un’altissima professionalità ed esperienza maturate in anni di attività nel settore.

Parallelamente all’insegnamento della lingua Inglese offriamo corsi collettivi e individuali di francese, tedesco, spagnolo, russo e altre lingue europee ed extraeuropee, nonché servizi di traduzione in tutte le lingue e di organizzazione di viaggi studio all’estero.

Da anni collaboriamo con aziende, scuole pubbliche e private ed enti locali della zona ai fini dell’ allestimento di corsi per il potenziamento, per l’aggiornamento linguistico e per il conseguimento di certificazioni internazionali. Tali contributi offrono alla scuola lo spunto per migliorare costantemente la consapevolezza delle esigenze del mercato del lavoro, cui fa seguito una sempre crescente specializzazione del corpo docente.

Nell’ era dell’ internazionalizzazione e della globalizzazione, la comunicazione tra culture diverse assume un’importanza sempre maggiore: la nostra squadra si pone come obiettivo finale non solo quello dell’insegnamento della lingua straniera, ma anche quello dello sviluppo di una sensibilità interculturale che è fattore di notevole importanza per il superamento non soltanto i confini linguistici, ma anche delle barriere culturali.