CAMBRIDGE PREPARATION EXAM

Le qualifiche Cambridge English sono state studiate per far si che il tuo inglese migliori in maniera progressiva e tu abbia dei chiari riferimenti. 

Oltre al vantaggio di avere una qualificazione da far valere in ambito accademico e lavorativo, infatti, grazie ad esami di progressiva complessità potrai migliorare passo passo le tue capacità linguistiche

La nostra scuola è centro preparazione esami Cambridge grazie alla preparazione e all’esperienza della nostra DOS  Josephine May, Cambridge Examiner da moltissimi anni.

Offriamo corsi collettivi e individuali per il conseguimento delle seguenti certificazioni internazionali Cambridge Exam:

  • PET (Preliminary English Test, livello B1)

Si rivolge alle persone che hanno una conoscenza della lingua inglese adeguata a concreti contesti lavorativi, di studio e sociali. L’esame attesta la capacità di fronteggiare circostanze in cui è richiesto un uso quotidiano della lingua, di leggere semplici testi e articoli di giornale, di scrivere lettere personali non complesse o prendere appunti durante una riunione.

  • FCE (First Certificate in English, livello B2)

Si rivolge a quanti possiedono una padronanza della lingua inglese adeguata a diverse situazioni concrete della vita quotidiana, come studio e lavoro. Superando l’esame, i candidati dimostrano di saper gestire un ampio vocabolario, di riuscire a sostenere argomentazioni ben costruite, di poter utilizzare stili di comunicazione adeguati ai vari contesti, nonché di conoscere i comportamenti e le convenzioni sociali e formali così come sono espressi nella lingua

  • CAE (Certificate of Advanced English, livello C1)

Superare questo esame indica la capacità di utilizzare efficacemente la lingua, il possesso di una certa sicurezza in situazioni sociali e professionali e nell’educazione superiore. Si rivolge ad aspiranti studenti presso università inglesi, persone che stanno pianificando un trasferimento all’estero e a chi vuole comunicare in modo efficace in ambito professionale.

  • CPE (Certificate of Proficiency in English, livello C2)

Costituisce il livello più alto degli esami Cambridge in English. Si tratta di una qualifica importante per quanti intendono lavorare, studiare o intraprendere una carriera che richieda conoscenze linguistiche sia in ambito economico-finanziario che ingegneristico, medico, etc

  • IELTS (International English Language Testing System)

Le istituzioni educative, i datori di lavoro, gli organismi di registrazione professionale e le agenzie governative per l’immigrazione spesso richiedono prove della conoscenza dell’inglese come parte delle loro procedure di assunzione o ammissione. IELTS è ampiamente accettato per questi scopi. 

IELTS è progettato per testare l’abilità linguistica di chi vuole studiare o lavorare dove l’inglese è usato come prima lingua

Presso la nostra sede è possibile inoltre ricevere informazioni su: 

– Date e sedi d’esame per le certificazioni internazionali
– Date di scadenza per le iscrizioni agli esami di certificazione
Costi delle prove d’esame
– Eventuale consulenza sulle varie tipologie di esami di certificazione

CONTATTACI

Unisciti alle migliaia di studenti iscritti!

Richiedi gratuitamente tutte le informazioni