BLENDED LEARNING:

Rispetto ai tradizionali corsi d’inglese frontali, il blended learning è una formula innovativa che presenta numerosi vantaggi.  Recenti ricerche internazionali hanno dimostrato che i programmi di formazione misti (blended) integrano i vantaggi dei corsi in aula con l’efficacia della formazione on-line, accessibile 24h su 24h da qualsiasi postazione informatica collegata alla rete Internet, alternando momenti di “self-training” e tutoring da parte di esperti.

  

Il percorso blended è ideale per tutti coloro che, a causa di impegni professionali o personali, non possono garantire una presenza constante alle lezioni in sede: i corsi multimediali sono sempre a disposizione, in qualsiasi momento dell’anno, in vacanza, durante i fine settimana, e in qualsiasi orario della giornata, purché si abbia disponibilità di un computer e di un collegamento Internet.

Il percorso blended si concentra sulla realizzazione degli obiettivi specifici dello studente e sullo sviluppo di nuove abilità. Si basa su una valutazione iniziale per suggerire un percorso di apprendimento individualizzato e fornisce, sia allo studente che alla scuola erogante, statistiche di progresso documentate e misurabili.

I programma formativi blended combinano:

  1. Apprendimento ed esercitazioni online. Lo studente ha la possibilità di studiare e portare a termine i propri compiti in totale autonomia, in qualunque momento e ovunque si trovi e di avere un’immediata correzione degli esercizi da parte del sistema.
  2. Lezioni frontali. Durante le lezioni frontali lo studente può approfondire gli argomenti che più sono di suo interesse, migliorare la pronuncia, affinare le capacità di conversazione e chiarire qualsiasi dubbio riguardo agli esercizi ed alla grammatica svolti online.
  3. Lezioni di gruppo. Nelle classi piccole ed intensive oltre alle lezioni frontali, l’insegnante assegna una certa quantità di esercizi dalla piattaforma on-line per approfondire e sviluppare nella pratica gli argomenti trattati durante la lezione e per esercitarsi nella preparazione di una parte dell’esame per il quale il corso è finalizzato.

CORSO ON–LINE BRITISH SCHOOLS’ ENGLISH CAMPUS  – 24/7

Strumento innovativo ideale per chi non può frequentare un corso d’inglese frontale proposto da British School Bassano per consentire l’esercitazione dei 4 skills  della comunicazione (lettura, scrittura, ascolto e parlato) in qualsiasi momento della giornata  da casa,  in vacanza,  , in viaggio per lavoro, purché  si abbia a disposizione un dispositivo PC o mobile con collegamento Internet. I corsi  sono disponibili 24h su 24h e 7 giorni su 7 , e le sessioni si possono prenotare e rinnovare di mese in mese , o anche per un periodo prestabilito. Il costo di questa piattaforma on – line è molto vantaggioso.

Richiedi gratuitamente le informazioni per i nostri corsi!

Unisciti agli oltre 5,000 Studenti